7000caffèCuriosità "Di" CaffèRicette al Caffè

AUTOABBRONZANTE AL TE’ NERO

Essere abbronzati piace a tutti: ci fa apparire sani, in forma, belli e rilassati. Ma come possiamo fare se non abbiamo tempo o voglia di stare ore sotto il sole?

La soluzione esiste e si chiama autoabbronzante al tè nero, una soluzione fai da te e che non nuoce in nessun modo alla nostra salute. Quindi prepariamo insieme l’autoabbronzante al tè nero, un aiuto naturale e fai da te da utilizzare ogni voglia che vogliamo avere un colorito sano senza esporci al sole.

L’autoabbronzante al tè nero può essere usato sia sul corpo che sul viso dato che è molto delicato, ovviamente, però non avendo un fattore di protezione non protegge dai raggi ultravioletti.

Ingredienti:

  • Acqua
  • Tè nero
  • Crema idratante
  • Curcuma

La preparazione è davvero veloce, infatti basta far bollire l’acqua in un pentolino e mettere in infusione il tè nero con la curcuma e lasciare tutto in acqua caldo fino a che non si raffredda. Tale infuso, precedentemente filtrato,  va aggiunto alla crema idratante che però non deve diventare liquida.

In questo modo l’autoabbronzante al tè nero è pronto e va spalmato con cura su tutto il corpo, anche sul viso.

Ovviamente non essendoci conservanti non è possibile mantenere per più di un giorno l’autoabbronzante al tè nero, quindi è consigliabile preparare il prodotto nelle giuste quantità ogni volta che ci serve e metterlo in frigorifero.

  • Dott Fabrizio Riccardi