7000caffèCuriosità "Di" CaffèRicette al Caffè

Argilla Verde e Caffè: accoppiata vincente per eliminare la cellulite in vista dell’Estate!

Ritenzione idrica e cellulite vanno sempre trattate con rimedi naturali efficaci, ma anche con bevande apposite. E’ infatti facile realizzare in casa delle tisane contro la ritenzione idrica che ci aiutano a combattere questo problema. In questo articolo vedremo invece un rimedio contro la cellulite a base di argilla verde.

L’argilla verde è un prodotto eccezionale grazie alle sue proprietà rassodanti, antinfiammatorie e depurative. E’ evidente quindi che un impacco argilla verde e caffè per togliere la cellulite può dare risultati straordinari se applicato con costanza.  Gli ingredienti di questo rimedio fai da te contro la cellulite sono tutti ottimi anche per ritenzione idrica e pelle a buccia di arancia.

Preparare quest’impacco è veramente molto semplice, servono pochi ingredienti facilmente reperibili. Vediamo insieme come prepararlo.

Di cosa necessitiamo:

  • 125 ml di acqua calda
  • 1 bicchiere di argilla verde
  • 6 cucchiai di caffè
  • 6 cucchiai di olio d’oliva
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda

Ci occorre una ciotola di vetro oppure di legno perché a contatto con la plastica l’argilla perderebbe le sue proprietà. Quindi basta versare l’argilla nella ciotola scelta e aggiungere man mano l’acqua calda mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Ottenuto un composto omogeneo e denso si aggiungono il caffè e l’olio continuando a mescolare ed infine l’olio essenziale di lavanda  che oltre ad avere un potere antinfiammatorio dona anche un buon profumo all’impacco.

Applicazioni:

Una volta ottenuto il composto desiderato dobbiamo applicarlo sui punti critici del nostro corpo, ad esempio cosce, braccia e addome massaggiando le zone con dei movimenti circolari, in questo modo l’impacco fungerà anche da scrub, e lasciare poi agire l’impacco per almeno trenta minuti.

Passato il tempo necessario va risciacquato con abbondante acqua tiepida e va applicata una buona crema idratante.

  • Dott. Fabrizio Riccardi