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LINKEDIN per Vendere Caffè

LINKEDIN per Vendere Caffè
Linkedin è un social potente per esporre online il proprio profilo professionale. Siamo sul social del networking per eccellenza, ovvero un interessante aggregatore di profili che facilita gli scambi tra professionisti e i rapporti di lavoro.
Linkedin difficilmente potrerà vendite dirette, ma il suo contributo essenziale è rafforzare la credibilità, aumentare le opportunità di partnership e business, potenziare il personal branding e aprire nuove prospettive di apprendimento e condivisione.
Impara a usare Linkedin per farti conoscere, ovvero creare una pagina di profilo che rispecchi la tua persona, in rappresentanza dell’attività commerciale. Una buona base è compilare un’ottima pagina profilo.
Sin da subito inserisci una foto professionale e ben fatta, i link a tutti i tuoi siti e profili social, personalizza l’url e aggiungi lavori, competenze e progetti, stando attento ad usare le parole chiave del tuo settore.
Nello spazio libero dove ti racconti possiamo farlo attraverso una storia,
In seguito potrai:
– Aggiungere contatti effettuando operazioni di ricerca;
– Linkare le tue pagine di prodotto;
– Condividere contenuti interessanti relativamente al tuo settore;
– Creare contenuti interessanti per gli utenti della nicchia.
Scopri i gruppi per fare networking
Abbiamo visto che un buon punto di partenza per ricavare vantaggio da Linkedin è compilare un
ottimo profilo. Ma non è sufficiente.
Per entrare nel vivo della comunità, infatti, devi prendere parte alle sue conversazioni e dialogare con
gli utenti. Questo ti permetterà di aggiungere contatti fortemente targettizzati, tra cui anche
influencer del settore.
Per fare networking offri il nostro sincero contributo alla community, iscrivendoti ai gruppi relativi
alla nicchia di tuo interesse. Scegli i gruppi attivi (magari seguendo i suggerimenti sui “gruppi che
potrebbero piacerci”), partecipa alle discussioni o magari aprine di nuove.

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