NOTIZIE

Quality Award 2019: i consumatori premiano Caffè Borbone

Quality Award 2019: i consumatori premiano Caffè Borbone
L’azienda partenopea trionfa ai Quality Award 2019, il riconoscimento dalla famosa società Marketing Consulting di Milano dopo la valutazione di 300 consumatori.

Napoli, 6 marzo 2019 – Caffè Borbone si conferma sinonimo di qualità aggiudicandosi il Quality Award 2019 dopo un’indagine molto approfondita che ha certificato i prodotti di Caffè Borbone essere “sensorialmente” soddisfacenti.

Grazie a questo riconoscimento, l’azienda potrà utilizzare per tutto il 2019 il logo Quality Award in esclusiva nella propria categoria merceologica fino a febbraio 2020.

Il premio Quality Award è attribuito ai prodotti alimentari (Food & Beverage) attraverso rigorosi test sensoriali condotti da laboratori indipendenti specializzati nell’analisi sensoriale, ed è attualmente l’unico premio in Italia che coinvolge ben 300 consumatori italiani heavy.

I test di laboratorio sono effettuati con un campione ampio di consumatori, i quali valutano il prodotto attraverso un blind test: senza che sia mostrata loro la marca di appartenenza del prodotto stesso, ciascun consumatore esprime un giudizio relativamente ad alcune componenti (etichetta ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore).

Caffè Borbone si è distinto grazie ad una eccezionale capacità di soddisfare pienamente tutti e 5 i sensi: oltre alla qualità e alla selezione del caffè, all’inconfondibile gusto e aroma, anche l’estetica ha contribuito al successo con un packaging raffinato ed elegante.

Anche in tema di “riconoscibilità” Caffè Borbone ha saputo mostrare un posizionamento di altissimo livello: secondo l’indagine di Marketing Consulting, il marchio è conosciuto da oltre il 75% dei consumatori e circa il 16% di questi l’ha acquistata almeno una volta.

Elevata soprattutto la soddisfazione dei consumatori, vero obiettivo di Caffè Borbone, così come le lodi alle confezioni dei prodotti, piaciute ad oltre il 95% del campione intervistato.

Le cialde di Caffè Borbone hanno ricevuto riscontri più che positivi e hanno ottenuto ottime valutazioni nei tre requisiti richiesti dal premio, ovvero gradimento globale, sapore e volontà dell’acquisto da parte dei consumatori.

Il premio Quality Award conferma, se ancora fosse necessario, l’elevato standard qualitativo raggiunto da Caffè Borbone in tutti i suoi prodotti, segno indistinguibile della passione che spinge l’azienda a voler rendere la “pausa caffè” uno dei momenti più piacevoli della giornata.
Adnkronos.
#ingrosso #caffè #cialde #capsule #borbone #molinari #ristora #coffeshop#frog #lollocaffe #rivendita #mistercoffee #sigep #sigep2019
#caffeborbone #compostabile #moreno #lollo #toraldo #caffecialde#ingrossocaffe #diddiesse #mrcoffe #rivenditaufficialeborbone #caffebozzetti#venderecaffe #mistercoffe #magazzino #torrefazione #ebuonoover#popcaffe #amazon #ebay