NOTIZIE

Migros Arrivano le capsule di caffè senza capsule…

Migros, catena distributiva svizzera,  colosso svizzero della vendita al dettaglio ha annunciato che rilascerà una nuova linea di capsule di caffè tonde nel tentativo di ridurre la notevole quantità di rifiuti prodotti dal caffè monodose.

Il futuro delle capsule di caffè , secondo gli svizzeri, è sferico e avvolto nelle alghe. Non è certo la prima volta che si vedono esperimenti di questo tipo, ma finora si trattava di startup e non certo di una big della grande distribuzione.

Secondo quanto riportato da ABC News (CLICCA QUI), l’azienda svizzera sta creando la nuova opzione caffè con il suo marchio Cafe Royal. Invece di utilizzare le tradizionali capsule di caffè, le macchine CoffeeB utilizzeranno palline di caffè, sfere di fondi di caffè racchiuse in una “copertura sottile, insapore, a base di alghe”.

Ovviamente le palline di caffè Migros sono completamente compostabili; la copertura delle alghe può essere gettata direttamente nei contenitori per il compost insieme ai terreni esauriti, o direttamente in giardino, secondo Migros, per abbattere completamente in “un paio di settimane”.

Il sistema CoffeeB sarà lanciato per la prima volta in Svizzera e Francia entro la fine dell’anno prima di espandersi in Germania nel 2023. Il sistema CoffeeB è attualmente disponibile per l’acquisto tramite il sito web Migros per circa 150 euro, 9 palline da caffè saranno in vendita sotto i 5 euro.

fonte :fantavending.it