NOTIZIE

Il sistema tostatura di PuroSole è il più eco-sostenibile

ECO-SOSTENIBILE
Il sistema tostatura di PuroSole è il più eco-sostenibile tra tutti quelli adottati dalle torrefazioni classiche. Una torrefazione classica deve bruciare almeno 200 metri cubi di metano per tostare 1000 kg. di caffè, immettendo così in atmosfera oltre 400 Kg. di CO2.
PuroSole, invece no, non deve bruciare gas. Non meno immissione in atmosfera: NESSUNA IMMISSIONE DI CO2 IN ATMOSFERA. Con PuroSole non è necessaria alcuna combustione e non viene prodotta anidride carbonica, cioè CO2 = ZERO.
ECCELLENTE
Utilizziamo solo grandi grani di prima scelta.
Grazie alla tostatura solare rapida, profonda e uniforme dell’irraggiamento solare, i chicchi di caffè mantengono intatte tutte le loro capacità organolettiche.
Vari test degustativi basati sul confronto tra la tostatura classica e quella solare di PuroSole, effettuati sul caffè crudo proveniente dallo stesso sacco, hanno evidenziato un miglioramento nell’aroma, nel retrogusto, nell’acidità, nel corpo e nella cremosità. Nel 100% dei casi il caffè torrefatto con il Sole è risultato superiore.
BIOLOGICO
PuroSole sostituisce la fase di tostatura del caffè mediante combustione di gas, con la tostatura ad irraggiamento solare: questo è un sostanziale miglioramento dello stadio più importante nella trasformazione del caffè; un grande contributo di PuroSole al consolidamento della filiera biologica.