NOTIZIE

Dal caffè alla vodka nella tradizione Lamborghini

Dici Lamborghini e pensi a auto da sogno. Ma poi il marchio portavoce dell’italianità nel mondo vuol dire anche tante altre cose. Tra le altre un’ampia tipologia di bevande. Perchè oggi Officina Gastronomica, l’azienda che commercializza i prodotti beverage a marchio Tonino Lamborghini, produce in Italia una linea di bevande che accompagna i consumatori di tutto il mondo, dalla colazione sino alle serate nei locali più esclusivi: caffè espresso in tre differenti miscele, cioccolate solubili in otto diversi gusti, Energy Drink anche nella versione Sugar Free e Vodka.

Prodotti che interpretano lo spirito del marchio bolognese anche attraverso un packaging dal design e dallo stile accattivanti, pensati per un consumatore internazionale amante del Made in Italy di alta qualità, oltre che di un vero e proprio lifestyle di cui sentirsi parte.

Con una distribuzione Internazionale che oggi conta più di 40 paesi del mondo, la linea è pensata per un posizionamento alto, nei canali Ho.Re.Ca. e Super Ho.Re.Ca., nei club selezionati, nei retail specializzati e presso gli hotelIl 2020 ha visto l’inizio della distribuzione in nuovi mercati internazionali come Brasile, India e Sud Africa nuovi mercati di punta per la linea beverage, che ha breve sarà distribuita anche in Canada, Ucraina, Slovacchia, Germania, Austria, Svizzera, ed Egitto.

La linea di caffè comprende quattro versioni. La più recente è la Filter Coffee del celebre Espresso che arricchisce la gamma di prodotti della linea disponibile già in tre differenti miscele: Platinum, Red e Black.

Abbiamo poi le cioccolate solubili, preparate con una ricetta tradizionale e naturale, che trova nel particolare tipo di cacao impiegato l’elemento distintivo e caratterizzante e disponibili in otto gusti: Classica, Bianca, Fondente, Amaretto, Arancia e Cannella, Nocciola, Menta, e al Peperoncino.

All’interno della gamma di prodotti Tonino Lamborghini Luxury Beverages non poteva mancare l’Energy Drink dallo “Stile che non dorme mai”, come recita il claim del prodotto “Style Never Sleeps”. Tonino Lamborghini Energy Drink, lanciato per la prima volta nel 2008 si trova in due versioni: la tradizionale e la più recente versione Sugar Free, con sole 5 calorie per 250ml.

Chiude la gamma delle bevande la Tonino Lamborghini Vodka ottenuta selezionando i migliori cereali tra quelli di qualità superiore provenienti dalle coltivazioni dell’Est Europa, in particolare dai Balcani e dalla Slovacchia, luoghi di eccellenza produttiva in questo settore. Il mais raccolto è accuratamente selezionato per eliminare qualsiasi impurità dalla materia prima utilizzata. Dalla selezione si ottiene un mais morbido, il cui successivo processo di macinazione ad alto tasso di umidità ne esalta il contenuto di amido. Il saccarosio purissimo ottenuto consente di ricavare dal processo di distillazione un alcool estremamente pulito capace di regalare un’avvolgente ed unica sensazione.
Fondata nel 1981 da Tonino Lamborghini, attuale Presidente ed è presente sl marcato con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio.
fonte: italianfoodtoday.it