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Google+ è andato, e adesso? La migliore alternative a Google Plus per la tua impresa

Google Plus è andato! Se ancora alla ricerca di informazioni su come utilizzare Google+ per la tua attività?

In tal caso, ho alcune brutte notizie per te: a causa del basso utilizzo – Google Plus ha chiuso i battenti ad aprile 2019 .

Ciò significa che se disponevi di un account Google+, ora è ANDATO: tutte le tue foto, video, community e altri contenuti sono stati eliminati quando la rete è stata chiusa.

Quindi, cosa può essere utilizzato al posto di Google Plus?

Fortunatamente, ci sono alcune alternative a Google Plus che sono MIGLIORI … e le condividerò con te in questo post.

Una valida alternative a Google Plus

Consentitemi di dire che non esiste un sostituto Google Plus di taglia unica.

Detto questo, ci sono alcuni strumenti davvero interessanti che puoi usare per sostituire alcune funzionalità di Google+.

1. Google Maps

Probabilmente hai sentito parlare (e usato) di Google Maps .

Probabilmente è meglio conosciuto per consentire alle aziende di creare schede di attività commerciali locali che le persone possono trovare su Google, in questo modo:

Avere una scheda di attività commerciale di Google Maps è importante per una serie di motivi:

  • Assicura che la tua attività venga visualizzata quando le persone cercano il tuo tipo di attività in Ricerca
  • Ti consente di ottenere (e visualizzare) le recensioni degli utenti . Più recensioni hai – e meglio sono quelle recensioni – più alta è la tua attività commerciale nella ricerca.
  • Puoi modificare il tuo profilo aziendale per includere foto dei prodotti, orari di apertura e prodotti
  • Le persone possono prenotare i tuoi prodotti direttamente dal tuo profilo

Ma quello che potresti non sapere è che Google Maps è PIÙ di una semplice directory aziendale locale: hanno aggiunto funzionalità che lo rendono molto più “social”!

Ad esempio, ora le persone possono seguirti dal proprio dispositivo Android semplicemente facendo clic sul pulsante + Segui nell’elenco:

Una volta che ti seguono, riceveranno aggiornamenti dalla tua attività, ad esempio offerte ed eventi, in una scheda “Per te”.

Un’altra fantastica funzionalità è l’opzione per aggiungere “Offerte di benvenuto” al tuo account. Quando qualcuno decide di seguire la tua attività, sarà in grado di scaricare un accordo speciale o uno sconto che potrà utilizzare nella tua attività.

Questo è un GRANDE incentivo per le persone a seguirti!

Infine, le aziende possono anche rivendicare un breve URL e un nome per la propria attività, in modo da poter inviare direttamente gli utenti al proprio profilo Google Maps.

In questo modo, puoi persino utilizzare il tuo profilo come una sorta di “mini-sito Web”: condividere l’URL con i tuoi clienti di persona, via e-mail o sui social media. Possono quindi andare direttamente al tuo elenco per seguirti per ottenere offerte speciali e aggiornamenti.