RISORSE GRATUITE

Bonolis le fà tutte. Le pubblicità si intende.

I testimonial che funzionano

 Nel caso delle aziende di caffè o delle torrefazioni, che tendono ad avvalersi di campagne pubblicitarie e di marketing su larga scala, spesso si affida la propria immagine ad un “Testimonial”.

Letteralmente Il testimonial è una persona come tutti noi, ma famosa, che viene chiamata per “testimoniare” che un prodotto ha un alto profilo gustativo, ad affermare la validità dell’azienda ed il gusto del caffè.

Associando l’immagine dell’azienda a quella del testimonial, si aumenta la popolarità e si scala la Brand Position. Questo può essere valido in entrambe le direzioni: talvolta un testimonial meno famoso può cercare di sfruttare l’immagine del Brand per diventare popolare.

Ci sono alcuni personaggi televisivi che hanno un carisma ed una affinità con il pubblico al punto che nelle loro “marchette” riescono ad oscurare la visibilità del prodotto. Facciamo l’esempio “storico” dei comici Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che hanno prestato la loro immagine a tante famose aziende di caffè, non dando modo al cliente finale di focalizzarsi sul prodotto, ma piuttosto sull’ironia dello spot. 

Ernesto Tarchi cell.3394233086 www.venderecaffe.it #venderecaffe #ingrosso #caffè #cialde #capsule #coffeshop #rivendita #compostabile #caffecialde #ingrossocaffe #diddiesse #rivenditaufficialeborbone #venderecaffe #magazzino #torrefazione #amazon #ebay