RISORSE GRATUITE

Sei in cerca di un tutorial sulle macchine?

Come si usa la Frog Didiesse?

Dal primo utilizzo, alla pulizia fino all’erogazione del caffè.

Tutto quello che c’è da sapere sulla macchina da caffè Frog.

Le macchinea cialde  hanno bisogno di attenzione e manutenzione, alcuni componenti inoltre hanno bisogno di maggiore manutenzione più di altre.

La prima cosa che devi fare per avere sempre un buon caffè è pulire in modo ottimale la macchinetta. Quindi quando finisci di fare uno o più caffè innanzi tutto procedi alla pulizia della vaschetta e della zona sovrastante passandole prima sotto l’acqua e successivamente pulire il tutto con un panno.

Oltre a dover pulire in modo corretto la vaschetta devi procedere alla pulizia del filtro e del pressacialda. Quindi con un panno imbevuto con un po’ di acqua calda procedi alla rimozione dei residui di caffè.

Tra le principali cause di malfunzionamento delle macchine per caffè espresso è proprio il calcare. Ma come eliminarlo in modo ottimale per mantenere il gusto del tuo caffè sempre uguale e intatto?

Una volta terminata la procedura di decalcificazione devi estrarre la bottiglia d’acqua e buttala, cambiandola con una nuova. Inoltre, devi lavare bene la vaschetta e dare un passaggio con la pezza anche al portacialda e al pressa cialda, in questo modo eliminerai qualunque eventuale residuo di calcare.