Informatica Grafica WebNOTIZIERISORSE GRATUITE

SITO RESPONSIVE: PERCHÉ È NECESSARIO AVERLO

Avere un sito responsive è fondamentale, soprattutto da quando Google ha introdotto Mobilegeddon, l’algoritmo che gestisce la fruibilità dei siti su mobile. Ma l’Italia è pronta al cambiamento?

Sarà capitato a tutti di navigare sul web da cellulare o tablet e imbattersi in siti internet completamente “illeggibili”, che ci costringono a zoomare e cambiare decine di pagine per ottenere le informazioni che stiamo cercando. Questi siti non sono evidentemente responsive, vale a dire che il loro design non è stato pensato per essere adattato alle ricerche effettuate da dispositivo mobile.

Vediamo nel dettaglio cos’è un sito responsive e come può essere realizzato.

Un sito responsive non è una versione di un sito progettata per cellulari e tablet. La responsività di un sito riguarda tutti i dispositivi grazie ai quali è possibile navigare in internet (PC, smartphone, tablet, Notebook, Netbook…); non dobbiamo immaginarci più versioni dello stesso sito, alcune responsive e altre no. Si tratta di un’unica versione che “si adatta” di volta in volta al dispositivo sul quale viene visualizzata.
L'immagine può contenere: il seguente testo "INFORMATICA GRAFICA & WEB"