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Come utilizzare L’anagrafica Cliente

L’obiettivo è quello di aumentare i livelli di acquisition, retention, extention della clientela mediante l’erogazione di una reward (beneficio) oppure attraverso il semplice direct marketing a scopo puramente informativo. Per acquisition intendiamo infatti la capacità da parte del venditore al dettaglio di acquisire una nuova quota di clienti. Per retention si intende invece la capacità di mantenere stabilmente nel tempo tale quota di clienti. Per extention invece indichiamo l’aumento delle quantità/volumi acquistati presso il rivenditore dai medesimi consumatori. La fidelizzazione del consumatore (store loyalty) è uno degli obiettivi principali, ma ve ne sono anche altri egualmente perseguibili come ad esempio l’aumento della frequenza di acquisto di determinati prodotti, la modificazione della composizione dello scontrino attraverso lo stimolo al category switching (cambio di categoria) ecc. È possibile anche sostenere iniziative di marketing integrato con l’industria (si pensi a reward che stimolino l’acquisto di un prodotto piuttosto che un altro, di un determinato marchio piuttosto che un altro ecc.). per info www.venderecaffe.it Commerciale: Ernesto Tarchi cell.3394233086 #venderecaffe#vendingnews#ingrosso#caffè#cialde#capsule#borbone#molinari#ristora#coffeshop#frog#lollocaffe#rivendita#mistercoffee#sigep#caffeborbone#compostabile#caffemoreno#lollocaffe#caffetoraldo#caffecialde#ingrossocaffe#diddiesse#mrcoffe#rivenditaufficialeborbone#caffebozzetti#venderecaffe#mistercoffe#magazzino#torrefazione#ebuonoover#popcaffe#amazon#ebay