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Customer Fidelity In pratica è il modo con cui è alternativamente definita la fidelizzazione. Esprime il modo con cui clienti e consumatori di una determinata categoria di prodotti o di esercizi commerciali si riforniscono sempre o quasi esclusivamente dallo stesso. Condizione imprescindibile da parte di un’impresa per garantire una fidelizzazione da parte della clientela è la creazione della Customer Satisfaction, ovvero il raggiungimento di un livello di qualità offerto dall’azienda che soddisfi (o superi) le aspettative del consumatore. Il principio fondamentale della Customer Satisfaction è perciò la creazione di valore verso la clientela. In sostanza la Customer Satisfaction deve rappresentare l’obiettivo principale delle organizzazioni dedite al mercato, in quanto genera un meccanismo di reazione a catena consistente nel fatto che la clientela tenderà a riacquistare prodotti e servizi da una determinata azienda o fornitore ed anche a pagare un prezzo maggiore rispetto a quello offerto da un’azienda concorrente. Affinché si possa parlare di fidelizzazione è quindi necessario che la clientela stabilizzi un rapporto di fiducia (o appunto “lealtà”) con un determinato brand che vada oltre le condizioni di mercato e la scelta d’acquisto sia consapevolmente fatta proprio per la particolare familiarità con la marca o azienda. fonte wikipedia per info www.venderecaffe.it Commerciale: Ernesto Tarchi cell.3394233086 #venderecaffe #vendingnews #ingrosso #caffè #cialde #capsule #borbone #molinari #ristora #coffeshop #frog #lollocaffe #rivendita #mistercoffee #sigep #caffeborbone #compostabile #caffemoreno #lollocaffe #caffetoraldo #caffecialde #ingrossocaffe #diddiesse #mrcoffe #rivenditaufficialeborbone #caffebozzetti #venderecaffe #mistercoffe #magazzino #torrefazione #ebuonoover #popcaffe #amazon #ebay