UTILIZZARE IL CAFFE’ COME DETERSIVO PER I PIATTI
Il caffè può avere molteplici utilizzi hanno anche un ottimo potere sgrassante ed infatti abbiamo pensato a come fare il detersivo per i piatti con i fondi di caffè che ci permette di avere un prodotto che aiuta a sgrassare in maniera intensiva anche lo sporco più ostinato da pentole e stoviglie.
Per preparare il detersivo per piatti con i fondi di caffè bastano pochi “ingredienti”e soprattutto è un rimedio veramente economico e semplice da creare per avere gli effetti desiderati in pochissimo tempo.
Vediamo insieme come fare.
PROCEDIMENTO:
Per la preparazione di questo prodotto ci servono ovviamente i fondi di caffè e poi una bottiglia di detersivo per piatti, quello che usiamo abitualmente. Inoltre ci serviranno una ciotola per mescolare i nostri ingredienti e delle bottiglie vuote e pulite con chiusura ermetica.
Preparato tutto l’occorrente mettete in una ciotola 2 cucchiai di fondi di caffè e poi aggiungete il detersivo, mescolate bene e poi travasate il tutto, con l’aiuto di un imbuto, nelle bottiglie.
Volendo, per aggiungere anche un effetto sbiancante e disinfettante, è possibile aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato.
Questo detersivo per piatti con i fondi di caffè è un ottimo disincrostante è può essere utilizzato ogni volta per lavare piatti e bicchieri sgrassandoli nel miglior modo possibile.
- Dott. Fabrizio Riccardi